Concorso fotografico Scrivilo con la luce

scrivilo-con-la-luce

Con l’intento di far conoscere la Ciociaria e la sua gente, la Pro Loco di Isola del Liri con il patrocinio del Comune di Isola del Liri, sta organizzando la I edizione del concorso fotografico Scrivilo con la luce, aperto a tutti i fotografi amatori e professionisti.

Per partecipare basta accettare le condizioni esposte in questo Bandoqui potrete invece trovare la scheda d’iscrizione, si ha tempo fino al 9 giugno prossimo per inviare le proprie opere.

Il tema proposto in questa prima edizione è ispirato al progetto cinematografico di Dziga Vertov e del gruppo dei Cineocchi: La vita colta sul fatto, ovvero raccontare la vita in Ciociaria. In che modo accostarsi a questa tema? lo suggerisce la citazione del fotografo americano John Stanmeyer riportata nel bando:

“Quello che conta è esplorare, perdersi e saper cogliere la magia irripetibile del momento, sperando che ciò che si è fermato in un’immagine sia anche in grado di raccontare una storia significativa, mettere in luce un problema e insegnarci qualcosa di importante.”

Dal 16 al 24 giugno le opere finaliste saranno esposte presso il Teatro Stabile Comunale Costanzo Costantini oltre ad essere pubblicate sul web dove potranno essere votate dai visitatori. Oltre ai premi assegnati da una giuria di esperti, infatti, le opere concorrono per l’assegnazione del Premio Social che premierà la fotografia con maggior numero di like, commenti e condivisioni.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti.

Precedente Come eravamo - Quattro ritratti femminili Successivo 20 000 000

Lascia un commento

*